La Nuova Sardegna

i cantieri della strada sassari-olbia

Feneal-Uil: richiamare gli operai licenziati

SASSARI. La storia tormentata della strada a quattro corsie si avvia verso una soluzione positiva. Dopo l’inaugurazione del primo segmento di 23 chilometri, sono partiti i lavori nel lotto 9 (all’ingr...

10 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La storia tormentata della strada a quattro corsie si avvia verso una soluzione positiva. Dopo l’inaugurazione del primo segmento di 23 chilometri, sono partiti i lavori nel lotto 9 (all’ingresso del capoluogo gallurese) ed è stata avviata la procedura relativa agli espropri nel lotto 4 (tra Oschiri e Berchidda). La notizia dell’avvio dei lavori nel lotto 9 è stata accolta con soddisfazione dal segretario regionale della Feneal Uil Marco Foddai: in occasione della recente inaugurazione del primo tratto, Foddai aveva avuto in un breve scambio di battute con il ministro Del Rio rassicurazioni sul fatto che che vi sarebbe stata una accelerazione delle procedure burocratiche per l’apertura dei lavori nei lotti ancora fermi e l’utilizzo di più lavoratori.

Il lotto 9 verrà completato dal Consorzio Integra. «Questa è una buona notizia – dice Foddai – anche per i lavoratori licenziati dal Consorzio Carrera Noa, oggi in Naspi, che attendono da mesi il pagamento delle retribuzioni e di essere richiamati dalla nuova impresa per completare i lavori. Ci auguriamo – conclude il segretario regionale della Feneal-Uil – che questo accada in tempi rapidissimi».

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative