La Nuova Sardegna

san sperate

Allarme bomba in piazza ma erano bottiglie di plastica

SAN SPERATE. Momenti di paura a San Sperate. Il parco di piazza Deledda è stato transennato per la presenza di quella che sembrava una bomba artigianale. La segnalazione è stata fatta poco prima...

10 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SAN SPERATE.

Momenti di paura a San Sperate. Il parco di piazza Deledda è stato transennato per la presenza di quella che sembrava una bomba artigianale. La segnalazione è stata fatta poco prima delle 23 di venerdì da un passante che ha fatto scattare l'allarme.

Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia municipale che hanno bloccato l'accesso all'area. A San Sperate sono arrivati gli artificieri del Comando provinciale dei carabinieri, i militari della Compagnia di Iglesias e della Stazione. In poco tempo gli artificieri hanno verificato che non si trattava di una bomba.

Sul posto sono state trovate due bottiglie di plastica legate con del nastro adesivo a cui erano stati collegati fili e tubi di gomma da elettricista.

I carabinieri hanno comunque compiuto accertamenti per capire chi abbia confezionato quella che doveva per forza sembrare un ordigno a un occhio inesperto e quindi, come poi in effetti è successo, creare allarme. La piazza è rimasta chiusa per oltre un’ora.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative