La Nuova Sardegna

sassari-olbia

Renzi arriva la prossima settimana

Quasi definita nei dettagli la data della visita nell’isola del premier

16 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si decidono gli ultimi dettagli per la visita di Matteo Renzi nell’isola. Il premier arriverà la prossima settimana. La data oscilla ancora tra mercoledì e giovedì. Verrà nell’isola per il taglio del nastro dei primi 4 lotti della Sassari-Olbia.

Una visita attesa, non solo per poter riuscire a percorrere i primi 20 chilometri della nuova strada, ne restano altri 60 da completare, ma anche per sapere se Renzi siglerà il patto per la Sardegna. La sua visita era prevista entro maggio ed è slittata settimana dopo settimana. La fine dei primi quattro lotti è stata possibile grazie anche alla cooperazione tra la Regione e l’Anas. L’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Maninchedda ha monitorato i cantieri, grazie anche alla cooperazione con il presidente dell’Anas Gianni Armani. I lotti 0, 1, 7 e 8 saranno i primi a essere aperti. Sono i tratti all’uscita di Olbia fino a Monti e dal bivio di Ardara alla congiunzione con la 131. Più o meno. Ma manca ancora tutto il tratto centrale della strada. Un altro lotto aprirà entro la fine dell’anno. Sono avanti il 6 e il 9. Restano ancora indietro il 2, 3 e il 5 in cui i lavori vanno ancora al moviolone per i migliaia di cavilli burocratici e i disguidi infiniti.

Secondo alcuni Renzi avrebbe preferito posticipare la visita di qualche giorno per evitare qualsiasi tipo di strumentalizzazione e di legame tra i ballottaggi nell’isola e l’inaugurazione della strada.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative