La Nuova Sardegna

Furriolu: battuto l’astensionismo ora al lavoro su cultura e giovani

ESPORLATU. «Lo scarto di 24 voti con cui abbiamo vinto rappresenta una vittoria significativa per il nostro piccolo borgo dove senso civico e democrazia hanno avuto la meglio sull’astensionismo»...

07 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ESPORLATU. «Lo scarto di 24 voti con cui abbiamo vinto rappresenta una vittoria significativa per il nostro piccolo borgo dove senso civico e democrazia hanno avuto la meglio sull’astensionismo» - queste le prime parole del neo sindaco Francesco Furriolu eletto a Esporlatu. Il paese ha infatti risposto bene alle elezioni comunali di domenica recandosi alle urne per scegliere chi da ora, per cinque anni, governerà il paese. «Ringrazio i miei concittadini che hanno riposto in me la fiducia» – ha detto Furriolu.

Tra dieci giorni nel caratteristico paesino il sindaco prenderà possesso del municipio indossando la fascia tricolore e giurando fedeltà alla Costituzione. La lista civica vincitrice “Esporlatu” ha le idee chiare e si mette subito a lavorare. Lavori pubblici, ambiente, servizi sociali, cultura e sport sono alla base dell’attività che Furriolu e suoi metteranno in campo. Sul delicato tema del lavoro il nuovo sindaco si impegna a favore delle imprese edili e artigianali esistenti, in difesa del patrimonio ambientale e del territorio attraverso l’intensificazione dei rapporti con l’Agenzia Forestas, e con l’incremento dei cantieri comunali. Un occhio di riguardo anche alla compagnia barracellare e alla campagna antincendi. Furriolu, come ha detto durante la campagna elettorale, intende prestare attenzione alle persone bisognose e alle fasce più deboli anche attraverso uno studio di fattibilità per la creazione di società cooperative di servizio e assistenza. Sull’importanza della cultura il primo cittadino è stato chiaro: «Sottolineiamo la centralità della cultura come motore economico sociale, anche attraverso la valorizzazione della cultura giovanile». (el.cor.)

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative