La Nuova Sardegna

l’iniziativa

Parte il treno dei sapori alla scoperta dell’agnello Igp

MACOMER. Il Consorzio dell’agnello sardo Igp partecipa oggi alla manifestazione “Il treno dei sapori” promosso in collaborazione con la cooperativa Esedra. L’unico marchio Igp della Sardegna farà...

05 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Il Consorzio dell’agnello sardo Igp partecipa oggi alla manifestazione “Il treno dei sapori” promosso in collaborazione con la cooperativa Esedra.

L’unico marchio Igp della Sardegna farà conoscere la prelibatezza della carne d’agnello e i luoghi dove viene allevato con un tour particolare: a bordo del trenino verde che, partendo da Bosa, attraverserà parte della Planargia e del Marghine per arrivare a Macomer.

«È un programma che punta a far conoscere l’agnello non solo per il suo gusto ma anche nell’ambiente dove nasce e cresce: i pascoli del nostro territorio sono luoghi simbolo di questo prodotto, gli conferiscono bontà e proprietà nutritive eccellenti – afferma Patrizia Pitzalis direttrice del Contas – per il turista sarà un modo per fare sua un’esperienza tra mare e montagna”.

Grazie alla collaborazione con la cooperativa Esedra, che gestisce il trenino, oggi i turisti potranno percorrere il tragitto tra Bosa e Macomer facendo una tappa a Tresnuraghes dove potranno gustare i dolci locali con la malvasia.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative