La Nuova Sardegna

via premuda

Schiacciato sotto il cancello, grave un uomo di 46 anni

CAGLIARI. È stato schiacciato da una cancellata che si è staccata dalla recinzione di un cortile. Un uomo di 46 anni è stato trasportato in codice rosso su un’ambulanza all'ospedale Brotzu. Per...

04 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È stato schiacciato da una cancellata che si è staccata dalla recinzione di un cortile. Un uomo di 46 anni è stato trasportato in codice rosso su un’ambulanza all'ospedale Brotzu. Per fortuna non è in pericolo di vita, i medici hanno riscontrato traumi da schiacciamento, ma non sono state individuate fratture.

L'incidente, la cui dinamica ancora a tarda sera non era stata del tutto chiarita, è avvenuto nel pomeriggio all'altezza del civico 13 di via Premuda a Cagliari, nel cancello di un passo carrabile. Mentre l’uomo si trovava vicino al cancello, la pesante struttura si è staccata, finendogli addosso e schiacciandolo sull'asfalto. Sul posto è subito arrivata un'ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito in ospedale.

In via Premuda sono arrivati gli agenti della Polizia municipale che hanno transennato la zona. Il cancello era uscito dal binario cadendo addosso all’uomo che abita nel palazzo. Ieri non è stato possibile parlare col ferito perché i medici hanno condotto accertamenti sanitari fino a tarda sera. Oggi gli agenti si recheranno in ospedale per raccogliere la sua testimonianza.

Il malfunzionamento del cancello potrebbe essere stato provocato da usura delle parti tutte metalliche e quindi l’amministrazione del condominio dovrà fornire la documentazione sulle manutenzioni eventualmente effettuate.

L’incidente ha suscitato viva impressione nella zona perché nel cortile del condominio c’è spesso un viavai di bambini e di anziani che passano sovente attraverso il cancello, anche se questo è riservato alle auto.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative