La Nuova Sardegna

commissione sanitÀ

Vertenza Aias in consiglio regionale

CAGLIARI. La commissione Sanità risponde all’appello dei vertici Aias: la vertenza dell’ente di assistenza sanitaria sarà affrontato questa mattina con l’audizione del presidente Anna Paola Randazzo....

24 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La commissione Sanità risponde all’appello dei vertici Aias: la vertenza dell’ente di assistenza sanitaria sarà affrontato questa mattina con l’audizione del presidente Anna Paola Randazzo. Sulle spine ci sono circa 1300 lavoratori, tra centri Aias e Fondazione Stefania Randazzo, che hanno ricevuto l’ultimo stipendio a marzo ma hanno diverse mensilità arretrate, oltre ai bonus Renzi e alla tredicesima. La presidente Anna Paola Randazzo ha comunicato a tutti i dipendenti l’audizione prevista per questa mattina nella quale sarà affrontato il discorso relativo ai crediti che l’Aias vanta nei confronti delle Asl e che secondo la dirigenza impedirebbero di avere la liquidità necessaria per pagare gli stipendi. I lavoratori non hanno gradito l’iniziativa della commissione e in generale l’atteggiamento della Regione «che convoca la dirigenza e non i sindacati». In particolare, dopo lo sciopero generale del 19 maggio, al quale la partecipazione dei lavoratori Aias e Fondazione è stata molto alta, i dipendenti e i loro rappresentanti sindacali aspettavano un segnale che però non è arrivato. Solo la solidarietà del consigliere Lai (Sel) e l’impegno ad attivarsi per arrivare a una risoluzione della vertenza.

Delle prossime iniziative di protesta si parlerà nell’assemblea dei lavoratori convocata per lunedì 30 maggio. (si. sa.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative