La Nuova Sardegna

turismo, incontro col ministro di Monaco

La Regione e il Principato, prove di collaborazione

CAGLIARI. L’assessore Francesco Morandi ha incontrato questo pomeriggio, a Cagliari, Guillaume Rose, ministro del Turismo del Principato di Monaco. Al centro del confronto le strategie di sviluppo e...

22 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L’assessore Francesco Morandi ha incontrato questo pomeriggio, a Cagliari, Guillaume Rose, ministro del Turismo del Principato di Monaco.

Al centro del confronto le strategie di sviluppo e di collaborazione tra l’isola e lo stato monegasco nel settore che riguarda le imprese. Il ministro Rose non ha mascherato il suo interesse per gli snodi portuali turistici della Sardegna e per alcune iniziative di carattere culturale che presto verranno ospitate nell’isola, come la mostra sulla civiltà nuragica in corso di realizzazione, promossa dalla Regione, dalla soprintendenza Archeologica e dal comune di Cagliari, in collaborazione con l’Hermitage, il museo di San Pietroburgo.

Guillaume Rose è stato invitato dalla sede sarda del club degli ambasciatori del turismo di Monaco, associazione che conta 100 aderenti in tutte le regioni italiane e in Svizzera ed è finalizzata alla promozione di iniziative di incoming, da e verso il Principato di Monaco.

Il sodalizio ha organizzato, per il prossimo ottobre, un torneo di golf che si svolgerà in Sardegna e al quale parteciperanno tutti i componenti del club. Oggi il ministro sarà ospite del Comune di Castiadas, nella costa est dell’isola.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative