La Nuova Sardegna

Motore sfonda l’auto, ferita 11enne

di Luciano Onnis

Tamponamento tra la Focus guidata da una sassarese e un’Audi: il blocco sbalzato dentro l’abitacolo

16 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SERRENTI. Due auto si urtano violentemente mentre procedono nella stessa direzione sulla statale 131, fra Serrenti e Nuraminis in prossimità dello svincolo di Villagreca, e da uno dei due veicoli si stacca di netto il motore che vola via andando ad "atterrare" sul tettuccio della seconda macchina coinvolta, sfondandolo e finendo per metà dentro l'abitacolo. L'incidente non si è trasformato in tragedia per vero miracolo e le persone coinvolte nell'incidente se la sono cavata con lievi ferite e contusioni.

In tutto cinque persone, fra cui una ragazzina di 11 anni tedesca che si trovava in auto con i genitori. È stata ricoverata in osservazione per 24 ore nel reparto di chirurgia pediatrica dell'ospedale Santissima Trinità di Cagliari per un trauma contusivo alla testa. Praticamente illesi il padre e la madre della ragazzina.

All'ospedale di San Gavino sono invece finiti gli occupanti l'altra auto, una donna di 47 anni di Sassari (M.P.) e un sacerdote quarantatreenne di Oristano (A.C.), feriti in maniera non grave. La dinamica dell’incidente non è stato ancora del tutto chiarita ed è al vaglio dei carabinieri della stazione di Serrenti. Lo schianto è avvenuto alle 12,30 in direzione di Cagliari. Una Ford Focus, su cui viaggiavano la donna di Sassari e il sacerdote di Oristano, è entrata in violenta collisione con una Audi Q5 sui cui si trovava una famiglia tedesca (tre componenti) in vacanza in Sardegna. Di certo c'è che la Focus ha speronato l'auto straniera, accartocciandosi su se stessa. L'intero blocco motore, staccatosi di netto all'interno del cofano, è volato via finendo sul tettuccio dell'altro veicolo, sfondandolo e invadendo l'abitacolo. Fortunatamente, e incredibilmente, la massa metallica non ha colpito con la sua forza d'urto nessuno degli occupanti, che se la sono cavata, grazie anche alle cinture di sicurezza allacciate, con lievi contusioni. Così pure le due persone sulla Focus.

Sul posto, assieme ai carabinieri di Serrenti, sono accorsi i vigili del fuoco di Sanluri , tre ambulanze del 118 e una pattuglia della polizia stradale che ha regolato il traffico rimasto a lungo semi paralizzato.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative