La Nuova Sardegna

furtei

Picchia e minaccia di morte il padre e la sorella: arrestato

di Luciano Onnis

FURTEI. Minaccia di morte il padre e la sorella e finisce in cella per maltrattamenti in famiglia. Nella tarda serata di venerdí, i carabinieri della Compagnia di Sanluri, a seguito di una chiamata...

15 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





FURTEI. Minaccia di morte il padre e la sorella e finisce in cella per maltrattamenti in famiglia. Nella tarda serata di venerdí, i carabinieri della Compagnia di Sanluri, a seguito di una chiamata al 112 da parte di una donna che richiedeva il soccorso dei militari in un’abitazione di Furtei, sono intervenuti prontamente e hanno trovato Simone Nonnis, di 38 anni, che sotto i fumi dell’alcool, stava minacciando di morte sia la stessa donna (sorella) che il padre.

L’anziano uomo era già stato percosso dal figlio e portava evidenti i segni delle botte. I militari hanno poi accertato che quanto accaduto nella serata di venerdì era l’ennesimo episodio di maltrattamenti ai familiari che duravano da diversi mesi.

Il giovane energumeno è stato arrestato e portato in cella e ieri mattina stessa è comparso davanti al giudice del tribunale di Cagliari, per la convalida dell’arresto e la direttissima. L’avvocato difensore dell’uomo ha chiesto i termini a difesa, quindi il processo è stato rinviato, ma il giudice ha stabilito per lui l’allontanamento dalla casa familiare con l’obbligo di lasciarla immediatamente. Il processo è stato rinviato al 19 maggio, da qui all’udienza l’uomo resterà agli arresti domiciliari in altra abitazione. Lontano dai familiari nei confronti dei quali, quando si trovava in stato di alterazione provocato dall’assunzione di alcolici, l’uomo spesso si accaniva.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative