La Nuova Sardegna

la scelta del nuovo segretario

I soriani: «Il Pd ha bisogno di una guida autorevole»

SASSARI. Il Congresso dopo il referendum costituzionale di ottobre, nel frattempo il partito dovrà essere guidato da una figura forte, da una segreteria politica autorevole. Si è parlato dei temi...

15 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Congresso dopo il referendum costituzionale di ottobre, nel frattempo il partito dovrà essere guidato da una figura forte, da una segreteria politica autorevole. Si è parlato dei temi all'ordine del giorno dell’agenda politica regionale e nazionale, fra cui le imminenti elezioni amministrative e il referendum di ottobre sulle riforme costituzionali, nel corso dell'assemblea che si è svolta a Santa Cristina di iscritti e militanti del Pd che hanno condiviso in questi anni con Renato Soru «una idea di Sardegna e un progetto politico attuale e innovativo», come hanno spiegato i democratici soriani vicini al segretario dimissionario. «È assolutamente importante dedicare impegno e organizzazione – hanno sottolineato in merito al prossimo referendum autunnale – per sostenere le ragioni del sì, decisivo spartiacque per le riforme nel nostro Paese».

L’assemblea del Pd è convocata per venerdì 20 maggio al centro congressi di Tramatza. All’ordine del giorno ci sono le dimissioni del segretario regionale Renato Soru: dall’assise di Tramatza dovrebbe venire fuori il nome del suo successore.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative