La Nuova Sardegna

Due anziani rapinati in casa

di Luciano Onnis
Due anziani rapinati in casa

Tuili, niente bottino: malviventi disturbati dall’arrivo della figlia della coppia

06 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TUILI. Rapina ai danni di una coppia di anziani coniugi nella tarda serata di mercoledì. Il bottino, che fino a ieri pomeriggio sembrava dovesse essere di mille euro in contanti, è invece sfumato. A distanza di oltre mezza giornata, i vecchietti rapinati hanno chiamato i carabinieri per dire che sotto un mobile avevano trovato la bustina con i soldi consegnati ai malviventi. Pertanto, i rapinatori sono fuggiti a mani vuote. Difficile capire perchè i soldi siano finiti sotto il mobile.

Mercoledì sera intorno alle 21.30, due individui con il volto coperto da un passamontagna, sono entrati nell'abitazione di un novantunenne e della moglie ottantaseienne passando attraverso la porta d'ingresso, lasciata incautamente aperta.

La rapina è stata interrotta dall'arrivo di una figlia della coppia, giunta per dare la buona notte ai genitori. Davanti alla reazione della donna, tornata in strada urlando, i malviventi hanno preferito fuggire.

I due anziani coniugi si erano trovati davanti, in cucina, due persone a volto coperto di cui una con una pistola in mano, anche se forse era solo un giocattolo. I due erano entrati dalla porta principale, lasciata aperta perché da lì a poco sarebbe arrivata la figlia dei vecchietti per la buonanotte. Sotto la minaccia dell'arma, i padroni di casa sono stati costretti a consegnare il denaro. Poi, hanno cominciato a rovistare nell'abitazione in cerca di oggetti preziosi a quando è arrivata la figlia della coppia e i banditi si sono dati alla fuga.

Sull’episodio indagano i carabineri della stazione di Sanluri.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative