La Nuova Sardegna

Muravera, autosospesi gli iscritti al Pd

MURAVERA. Tutti gli iscritti al circolo del Pd di Muravera con in testa il segretario Sandro Lorrai si sono autosospesi e ne hanno dato comunicazione al segretario regionale Renato Soru e a quello...

04 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Tutti gli iscritti al circolo del Pd di Muravera con in testa il segretario Sandro Lorrai si sono autosospesi e ne hanno dato comunicazione al segretario regionale Renato Soru e a quello provinciale Francesco Lilliu. La clamorosa decisione è stata presa per contestare la riorganizzazione della rete ospedaliera, approvata dalla giunta regionale, che prevede il declassamento dell’ospedale San Marcellino di Muravera da presidio ospedaliero di base a stabilimento di zona disagiata. L’attuale proposta se venisse definitivamente approvata comporterà quasi sicuramente una drastica riduzione del numero dei posti letto e di alcune delle attuali prestazioni ospedaliere «e non garantirebbe agli abitanti del Sarrabus, del Gerrei, della Bassa Ogliastra e all’utenza turistica della costa sud orientale il diritto alla salute sancito dall’articolo 32 della Costituzione».

Il circolo del Pd del paese del Sarrabus da sempre critico nei confronti della proposta si è schierato a fianco del comitato spontaneo che si è costituito in difesa del San Marcellino.

Il dissenso è stato ribadito anche nel corso di un’assemblea dibattito che si è svolta nei giorni scorsi. (gian carlo bulla)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative