La Nuova Sardegna

Il dottor G: basta insulti, querelo

di Giovanni Bua

Angiolini contro chi ha insinuato dubbi sull’aggressione subita dalla sorella Lisa

04 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Tutte le persone che hanno insultato me o la mia famiglia verranno querelate con relativa richiesta danni. Cancellate pure, perché tanto ho le foto di tutto. Buona serata». Parole di Giovanni Angiolini, furibondo per alcuni pesantissimi commenti postati sotto la notizia della tentata violenza subita dalla sorella Lisa la mattina del primo maggio nella zona del Gazometro a Roma.

Notizia che l’ortopedico sassarese, noto per la sua partecipazione al Grande Fratello 14, aveva postato nel suo frequentatissimo profilo facebook, chiedendo aiuto per individuare i tre autori. «Chiedo a chiunque abbia qualche notizia utile per identificare questi “eroi” di contattarmi in privato – aveva scritto –. Cari ragazzi vi consiglio di arrivare in ginocchio al primo posto di polizia utile per costituirvi. Solo lì sarete al sicuro».

Una violenza fortunatamente scongiurata, come ha raccontato la stessa sorella, grazie al provvidenziale intervento di un edicolante di 60 anni che ha protetto la ragazza facendo fuggire gli aggressori.

Una brutta storia per la quale al dottor G, noto anche per la sua partecipazione ai Fatti Vostri di Giancarlo Magalli su Rai 2, sono arrivati molti attestati di solidarietà da parte dei suoi fan e di molti lettori. Ma, tra le tante parole di sostegno non sono mancati i commenti negativi, soprattutto da alcuni utenti che, lamenta lo stesso Angiolini, ormai lo perseguitano sulla rete, schernendolo e insultandolo ogni volta che si presenta l’occasione.

Anche in questo caso gli attacchi non sono mancati, e alcuni si sono spinti a mettere in dubbio la veridicità del racconto e hanno accusato Giovanni e Lisa Angiolini, scrittrice, di volersi solo fare pubblicità.

Dopo qualche tentativo di rispondere ai numerosi commenti negativi da parte di Giovanni Angiolini, che rivendicava l’utilità della sua denuncia on-line e ribadiva la gravità di quanto successo alla sorella Lisa, e di molti suoi fan schierati a suo sostegno, il tono si è scaldato ulteriormente e l’ortopedico sassarese ha perso definitivamente le staffe, annunciando che querelerà chiunque abbia insultato lui o la sua famiglia.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative