La Nuova Sardegna

Blitz antidroga, 4 arresti

di Luciano Onnis
Blitz antidroga, 4 arresti

Trovati 50 grammi di cocaina e 160 di ketamina. Perquisizioni ad Arzachena

23 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Tredici perquisizioni sono state condotte dai carabinieri a Carbonia, Gonnesa, Arzachena, Las Plassas e Genoni anche con l’ausilio dell’elicottero. L’operazione nasce dall’inchiesta che il 14 aprile scorso aveva portato all’arresto di Antonello Scalas ad Assemini e che era nata nel 2011 su un traffico di stupefacenti. Nel corso delle perquisizioni sono stati trovati 50 grammi di cocaina, 160 di ketamina e 200 di marijuana.

Blitz a Cagliari. In concomitanza con l’operazione regionale a Cagliari i carabinieri hanno arrestato quattro persone in due distinti blitz. Tre spacciatori sono stati colti in piena azione dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale nel quartiere di Is Mirrionis.

Tre arresti. In carcere giovedì sera sono finiti i ventiduenni Salvatore Cardia e Riccardo Mallei e il 49enne Roberto Marini, tutti cagliaritani e con precedenti giudiziari in fatto di droga.

I carabinieri, nel corso di attività organizzata per reprimere il traffico di stupefacenti nel quartiere, hanno accertato la cessione in concorso di stupefacente dei tre arrestati a diversi assuntori poi segnalati alla competente autorità amministrativa. Il conseguente intervento dei militari ha consentito di rinvenire e sequestrare una busta in plastica, occultata in precedenza dai tre arrestati sotto un veicolo in sosta, contenente oltre cento grammi di hascisc suddiviso in 70 dosi, avvolte ciascuna nella carta stagnola. Qualche altra dose l’avevano addosso gli arrestati, che hanno tentato di disfarsi delle dosi al sopraggiungere dei militari.

Sant’Elia. Un altro arresto è avvenuto in via Schiavazzi, quartiere Sant’Elia. Qui i carabinieri della stazione di San Bartolomeo hanno fermato in flagranza di reato Giovanni Zucca, 37 anni, cagliaritano, pregiudicato. Aveva addosso oltre cento grammi di stupefacenti (hascisc e qualche grammo di cocaina) già suddivisi in dosi.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative