La Nuova Sardegna

twitter

Il museo di Sa Corona Arrubia tra i più popolari al mondo

SASSARI. Altro che Louvre o British Museum. Il secondo museo più popolare al mondo su Twitter, dopo l’area Massaciuccoli romana, è quello del consorzio turistico del territorio di Sa Corona Arrubia,...

06 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Altro che Louvre o British Museum. Il secondo museo più popolare al mondo su Twitter, dopo l’area Massaciuccoli romana, è quello del consorzio turistico del territorio di Sa Corona Arrubia, in Marmilla. È il risultato della terza edizione di #MuseumWeek, cioè la settimana che Twitter dedica all’arte e alla cultura. Sono stati in tutto 3.500, di cui 355 solo in Italia, i musei e gli enti culturali in tutto il mondo che hanno preso parte all’iniziativa. L’hashtag «MuseumWeek» ha generato oltre 664mila tweet, visti oltre 294 milioni di volte. E il secondo museo più menzionato è stato proprio quello sardo, davanti a istituzioni culturali del calibro del British Museum e del Louvre. Un successo che dimostra come, grazie alla potenza democratica di Twitter, anche realtà minori o insolite possano inserirsi nello stesso scenario di musei più noti e universalmente riconosciuti. Il museo di Sa Corona Arrubia ha lavorato tanto sul campo dell’interazione con i visitatori e i follower, fino a superare realtà museali decisamente più grandi.

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative