La Nuova Sardegna

villasor

Evadono dai domiciliari per innaffiare la cannabis

di Luciano Onnis

VILLASOR. Evadevano dagli arresti domiciliari per andare a innaffiare le piantine di marijuana che stavano crescendo in vasi in una vecchia abitazione diversa dalla loro. Ingenui o sfrontati, i...

27 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





VILLASOR. Evadevano dagli arresti domiciliari per andare a innaffiare le piantine di marijuana che stavano crescendo in vasi in una vecchia abitazione diversa dalla loro. Ingenui o sfrontati, i fratelli Cristian e Federich Desogus, di 41 e 39 anni, di Villasor, sono stati scoperti nella loro attività dai carabinieri del paese nel momento in cui sono andati a casa dei due per verificare che stessero rispettando il provvedimento restrittivo domiciliare e non li hanno trovati. Evasione, quindi, e per questo i militari si sono dati da fare per rintracciarli, avvalendosi dell'apporto dei loro colleghi di Serramanna. I due fratelli Desogus, che potevano assentarsi da casa in un orario preciso, soltanto dalle 10 alle 12, sono stati trovati invece fuori da questi orari intenti ad innaffiare la piccola coltivazione domestica di cannabis allestita in una casa di loro proprietà nella quale però non abitavano più da tempo.

La perquisizione ha permesso di scoprire quindici piantine di marijuana in altrettanti vasi. Nella mattinata di ieri sono stati accompagnati in tribunale per la convalida dell'arresto. (l.on)

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative