La Nuova Sardegna

domus de maria

Rubano vino pregiato, i militari trovano la refurtiva

di Gian Carlo Bulla

DOMUS DE MARIA. Dopo aver forzato una porta secondaria si sono introdotti all’interno del noto ristorante Crar’e Luna, che si trova nella frazione balneare di Chia, nella costa sud occidentale. E...

20 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





DOMUS DE MARIA. Dopo aver forzato una porta secondaria si sono introdotti all’interno del noto ristorante Crar’e Luna, che si trova nella frazione balneare di Chia, nella costa sud occidentale. E hanno rubato numerose bottiglie di vino, alcune delle quali di pregio, per un valore complessivo di circa seimila euro.

Poi si sono allontanati facendo perdere le proprie tracce.

Ma la refurtiva è stata recuperata ieri mattina intorno alle 7 dai carabinieri delle stazioni di Sarroch e Domus De Maria, guidati dai marescialli Daniele Pettinato e Fabrizio Pilia.

Le bottiglie di vino erano state infatti nascoste dai ladri, che intendevano sicuramente recuperarle in un secondo momento, non molto distante dal ristorante, nei pressi di una strada di penetrazione agraria.

Sull’episodio stanno ora indagando gli stessi militari, che hanno già restituito la refurtiva al legittimo proprietario, l’amministratore delegato della Sardinia gid, la società che gestisce il ristorante.

Perché i ladri abbiano lasciato le bottiglie nella stradina di campagna è facile da intuire: forse sono entrati nel locale senza sapere esattamente cosa sarebbe stato possibile rubare. E quando hanno messo insieme le bottiglie, sicuramente si sono resi conto che la quantità del vino era tale da richiedere un trasporto meglio organizzato.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative