La Nuova Sardegna

ritirata la patente

Provoca un incidente e scappa ma i vigili lo rintracciano

di Luciano Onnis ; di Luciano Onnis

CAGLIARI. Provoca un incidente, fugge e poi torna sul posto per assistere alle operazioni di soccorso del conducente del veicolo danneggiato, ma va nuovamente via per non dare i documenti agli agenti...

13 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Provoca un incidente, fugge e poi torna sul posto per assistere alle operazioni di soccorso del conducente del veicolo danneggiato, ma va nuovamente via per non dare i documenti agli agenti di polizia municipale. Tutto inutile perché è stato subito rintracciato attraverso il numero di targa e denunciato. È accaduto ieri mattina a Cagliari in viale Diaz, direzione Poetto.

Un Ford Transit dell’ istituto di vigilanza sicurezza notturna ha svoltato a destra, con regolare segnalazione preventiva, per entrare nel passo carraio della sede dell’istituto. Da dietro è sopraggiunta una Fiat 500 che, invadendo la corsia riservata, ha urtato il mezzo della sicurezza notturna facendolo ruotare di 360 gradi. Il conducente della 500 si è allontanato, poi è tornato ed è andato nuovamente via senza fornire le generalità.

Da accertamenti immediatamente effettuati dalla polizia municipale intervenuta sul posto, la 500 risultava intestata a un 30enne cagliaritano, i vigili urbani sono andati fino a casa sua ma non lo hanno trovato in quel momento né in altri momenti della giornata. Finalmente rintracciato, gli è stata ritirata la patente. La guardia giurata conducente del Ford Transit è stata portata all’ospedale Marino. Le sue condizioni non sono apparse gravi, ma i medici hanno deciso di sottoporlo a un esame Tac per valutare conseguenze dello scontro. Un altro incidente è avvenuto nella notte davanti all’ospedale di Is Mirrionis: un’Alfa Romeo in retromarcia è stata urtata violentemente da una Fiat Panda. Per i conducenti solo ferite lievi.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative