La Nuova Sardegna

circuito dinamica

In farmacia controlli gratuiti

Esami del colesterolo e consigli ogni venerdì del mese di marzo

11 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quindici farmacie in prima fila nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. Tutti i venerdì del mese di marzo nelle farmacie aderenti al circuito Dinamica sarà possibile effettuare esami gratuiti del colesterolo. Per fornire un ulteriore servizio a tutela della salute dei cittadini, i farmacisti del network forniranno inoltre consigli sulle strategie giuste per far fronte alle dislipidemie, anche facendo conoscere ai clienti prodotti sardi d'eccellenza con una comprovata valenza salutistica.

L'obiettivo dell'iniziativa è promuovere la consapevolezza rispetto all'ipercolesterolemia e ai suoi rischi, alle opportunità di miglioramento non solo attraverso i farmaci e tramite tutte le soluzioni per una vita sana a partire dalla tavola; l'alimentazione e un adeguato stile di vita giocano un ruolo fondamentale nel raggiungimento dei valori desiderabili di colesterolo e trigliceridi.

Oltre a consigli, in farmacia verrà consegnato il diario della salute, un'agenda personale per monitorare non solo i valori del colesterolo totale, Hdl, Ldl e trigliceridi, ma anche di altri fattori di rischio cardiovascolare, come pressione arteriosa, glicemia, frequenza cardiaca e peso, un supporto unico che riassume sinteticamente i parametri più importanti dello stato di salute.

Ecco le farmacie aderenti all’iniziativa: a Sassari Merella in via Prunizzedda, Farmacia Pascoli in via Pascoli, Vincentelli in viale Trento, Sigurani in via Rosello; la farmacia Salaris a Palmadula, Mura a Ittiri, Dettori a Stintino, Sigurani a Fertilia; Pinna in corso Spano a Ploaghe, farmacia Daddi in piazza Veneto a Nuoro, Delogu a Bitti, farmacia Fanni a Villacidro, Perrier a San Gavino Monreale, De Villa a Quartu in via Parrochia 1 e infine farmacia San Marco a Cagliari in via dei Visconti 2. Per info e appuntamenti contattare il numero verde gratuito 800.220.590. L’elenco delle farmacie è consultabile sul sito www.farmaciadinamica.it e sula pagina facebook FarmaciaDinamicaSardegna.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative