La Nuova Sardegna

Girato a Sassari il video di Rocco Hunt, big a Sanremo

Girato a Sassari il video di Rocco Hunt, big a Sanremo

Il clip di Wake Up è ambientato al parco di Monserrato e al centro storico

11 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Poche ore e già oltre 80mila visualizzazioni. Il video di Rocco Hunt su Youtube ha fatto il botto e non è certo una notizia inaspettata, visto che il giovane rapper campano gode di un grande seguito tra i giovani e ha sempre fatto registrare numeri importanti nelle visualizzazioni.

La notizia però è che la il video di “Wake up”, brano cantato martedì notte sul palco, è stato girato interamente a Sassari e con una produzione interamente isolana. Una volta sdoganato il brano sul palco del Teatro Ariston, come protocollo prescrive, il video è stato reso pubblico e nelle immagini si vede chiaramente la troupe muoversi in pieno centro storico in piazza Santa Caterina, a due passi da Palazzo Ducale, e nel parco di Monserrato. A realizzarlo è stato il regista sassarese Alberto Salvucci, che ha potuto contare su un gruppo di circa quaranta persone tra i quali attori già conosciuti al pubblico sassarese come Roberto Fara (Pino e gli Anticorpi), Orlando Angius (tra i protagonisti di Perfidia) e Paolo Pintore (Compagnia teatrale Paco Mustela) e altri, provenienti da Sassari e Alghero.

Le riprese sono durate un sabato e una domenica e sono state realizzate un paio di settimane fa. Rocco Hunt lancia un messaggio generazionale ai politici e alle istituzioni, la parte che simboleggia la rabbia descritta in un combattimento surreale è rappresentata sul prato del parco e finisce con una spaghettata e un abbraccio collettivo, mentre la parte danzata che vede impegnata anche una crew sfrutta lo spazio di piazza Santa caterina con i ballerini che a un certo punto si affacciano dalle finestre dei palazzi.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative