La Nuova Sardegna

Matteo Salvini l’11 febbraio a Cagliari, Alghero, Olbia

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Già programmato l'arrivo in Sardegna del segretario federale della Lega Nord. Previste importanti misure di sicurezza

08 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini verrà in Sardegna giovedì. Il politico arriverà a Cagliari dovrà avrà una serie di incontri, poi proseguirà per Alghero e infine Olbia. Il segretario in questi giorni era a Verona per il congresso nazionale della Liga Veneta.

Nel suo discorso a Verona, Salvini ha spiegato le ragioni del voto alla sua formazione politica: «Gli italiani ci votano - ha precisato – perché siamo la loro ultima possibilità ma oggi non dobbiamo sbagliare. Parlare poco e fare tanto e per fare tanto dobbiamo governare. La Lega non cambia – ha spiegato Salvini – non c'è una Lega locale e una nazionale. In questi anni mi chiamano da tutta Italia e quotidianamente mi sposto e lo faccio perché i problemi di Cagliari sono quello di Milano e di Treviso. Aziende che chiudono e aprono in Romania, pensionati che faticano ad arrivare a fine mesi e giovani che scappano all'estero per trovare fortuna. A questo dico no».

«A Roma ci vorrebbe un sindaco leghista, Sono contento che la lega stia uscendo dai suoi soliti confini:ci chiamano in Sicilia, in Sardegna, in Salento, perché in questo momento, rispetto a 20 anni fa, c'è un mostro che si chiama Europa».

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative