La Nuova Sardegna

Friends Day, tributo di Schwarzenegger a Franco Columbu. Con la firma di Mark Zuckerberg

Il post su Facebook di Arnold Schwarzenegger per il Friends Day
Il post su Facebook di Arnold Schwarzenegger per il Friends Day

L'attore ed ex governatore della California dedica al mitico culturista di Ollolai il giorno dell'amicizia su Facebook e il fondatore e padrone del social network fa gli auguri a entrambi

05 febbraio 2016
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuovo straordinario tributo di amicizia di Arnold Schwarzenegger a Franco Columbu. Con la sottoscrizione, nientemeno, del fondatore e padrone di Facebook Mark Zuckerberg.

Schwarzy, o se preferite Terminator o Conan il Barbaro o, ancora, il 38esimo governatore della California, ha dedicato a Mister Olimpia di Ollolai il suo post su Facebook nel Friends Day, con il quale il social network più dfiffuso del pianeta ha celebrato il suo dodicesimo compleanno. Un messaggio commosso, per certi versi, con il quale l'attore ricorda il suo viaggio da nullatenente alla conquista dell'America e l'incontro con quel giovane sardo pieno di muscoli come lui.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.12000857:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2015/08/28/news/ollolai-festa-per-50-anni-amicizia-tra-franco-columbu-e-arnold-schwarzenegger-1.12000857]]

"Nel 1968 mi sono trasferito in America tutto solo e senza niente - scrive Arnold Schwarzenegger - Ma nel 1969, questo goofy (maialetto),  duro sardo mi ha raggiunto. Siamo stati i migliori amici da allora, anche se non abbiamo capito una parola di ciò che ci siamo detti. Felice #Friends Day, Franco". Non basta: Schwarzy posta anche un video in cui ripercorre la sua avventura con Columbu.

Che Schwarzy e Franco Columbu siano amici è storia conosciuta: il suo tributo è straordinario ma stupisce fino a un certo punto. Colpisce di più che questa amicizia tra Terminator e il culturista barbaricino riceva il tributo di Mark Zuckerberg che a poche ore da post di Schwarzenegger fa gli auguri a entrambi: "Happy Friends Day Arnold and Franco!", Felice Friends Day, Arnold e Franco". 

Non basta, sul post arriva un vero diluvio di "Mi piace": oltre 350mila in poche ore. E nell'elenco dei like, delle condivisioni e dei commenti si trovano molte celebrità: dal nostro Bud Spencer a Lou Ferrigno ecc.

 

Ecco il post di Arnold Schwarzenegger:

In 1968 I moved to America, all alone, with nothing. But in 1969, this goofy, strong Sardinian joined me. We've been...

Pubblicato da Arnold Schwarzenegger su Giovedì 4 febbraio 2016

Ed ecco il post successivo dell'ex governatore della California con il video insieme a Franco Columbu: 

#FriendsDay

Pubblicato da Arnold Schwarzenegger su Giovedì 4 febbraio 2016

Ed ecco, infine, il video con il quale, tempo fa, Terminator ha annunciato il prossimo sbarco in Barbagia per festeggiare la cittadinanza onoraria attribuita dal Comune di Ollolai al celebre attore.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.12902317:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/il-videomessaggio-di-terminator-presto-saro-a-ollolai/45361/45475]]

 

 

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative