La Nuova Sardegna

al vecchio mulino

“Lu riding”, digressioni e divagazioni su Sassari (ma non solo)

SASSARI. Si parlerà anzi, si leggerà di Sassari (e non solo) domani sera al circolo letterario Il Vecchio Mulino, in via Frigaglia, che ospiterà un reading letterario dedicato alla città e...

29 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si parlerà anzi, si leggerà di Sassari (e non solo) domani sera al circolo letterario Il Vecchio Mulino, in via Frigaglia, che ospiterà un reading letterario dedicato alla città e organizzato da Sardegnablogger (informazione senza padroni), testata giornalistica e associazione culturale.

Il titolo della serata, giocando sul nome del grande cantante americano Lou Reed che campeggia nella locandina, è “Lou Reading (lu riding)-Letture, digressioni. Interpretazioni e divagazioni varie e molto poco serie”.

Questa la scaletta delle lettture in programma (con qualche variazione e aggiunte possibili all’ultimo minuto). Giampaolo Cassitta: “ L'amore ai tempi di Berlinguer”. Tore Dessena: “Campus cavallo”. Cosimo Filigheddu “ La farada di li frosci”. Maria Dore: “La Sardegna è uno stato d'animo”. Romina Fiore: “A letto con il nemico”. Francesco Giorgioni: “La mia vita senza Mediaset”. Alba Rosa Galleri: “Il filo di Arianna”. Cosimo Filigheddu: “ Zoppu Zanchedda”. Giampaolo Cassitta: “L'amore ai tempi di Renzi”. Romina Fiore: “Pecora o leone”. Alba Rosa Galleri: “Ero contraria”. Maria Dore: “I negri mangiano i cani”. Francesco Giorgioni: “Antonio Razzi...”. Fiorenzo Caterini: “Schwarz”.

Si tratta del quarto appuntamento di una serie cominciata nel dicembre del 2014, quando gli autori improvvisarono un reading salendo sul traghetto Delcomar “Enzo D.” intrattenendo gli ignari passeggeri con le loro letture. Un esperimento riuscito che è proseguito la scorsa estate a San Teodoro, nella popolatissima piazzetta Mediterraneo che per una sera è diventata teatro di letture, sketch, parodie e riflessioni varie.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative