La Nuova Sardegna

la classifica

Casar, i pelati Antonella premiati da “The Guardian”

SERRAMANNA. Casar di Serramanna, marchio storico della coltivazione e produzione dei pomodori in Sardegna, conquista il terzo posto della classifica stilata dal quotidiano britannico The Guardian per...

29 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SERRAMANNA. Casar di Serramanna, marchio storico della coltivazione e produzione dei pomodori in Sardegna, conquista il terzo posto della classifica stilata dal quotidiano britannico The Guardian per i migliori pomodori pelati con il brand “Antonella”.

L’azienda, acquisita nel 1999 dal Gruppo ISA, impresa socia di Gruppo VéGé e leader nella distribuzione in Sardegna, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento in seguito a un’analisi eseguita da Kerstin Rodgers in collaborazione con lo chef Joe Hurd e lo scrittore Dino Joannides.

Lo studio è stato effettuato su 21 marche di pomodori in barattolo italiani presenti sul mercato inglese. La scelta di analizzare i pomodori pelati è motivata dal fatto che, secondo i tre autori, in Inghilterra i “pomodori freschi sono spesso di qualità discutibile, ma quelli in scatola sono affidabili”. I protagonisti hanno quindi assaggiato tutte le tipologie di passata cucinandole all’italiana, assegnando ad Antonella di Casar il punteggio 8/10.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative