La Nuova Sardegna

“Destinatario sconosciuto”, il tour sardo

Per la Giornata della memoria da oggi il circuito Cedac porta in Sardegna “Destinatario sconosciuto”, della compagnia Çàjka, una lettura scenica del romanzo di Katherine Kressmann Taylor curata e...

25 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Per la Giornata della memoria da oggi il circuito Cedac porta in Sardegna “Destinatario sconosciuto”, della compagnia Çàjka, una lettura scenica del romanzo di Katherine Kressmann Taylor curata e interpretata da Francesco Origo (nella foto), insieme ad Enrico Incani, sulle note del violino di Diego Milia: tra Cagliari, Tempio Pausania, Palau e Quartu Sant'Elena, l’incubo della Shoah rivive attraverso le lettere di due amici e soci in affari, in un dialogo epistolare tra la Germania e la California, dall’ascesa del Führer alle prime fughe di notizie sulle leggi razziali, per una riflessione sulla “banalità del male”.

Lo spettacolo verrà proposto in una serie di matinées per le scuole . Doppio appuntamento oggi e domani alle 11 all’Auditorium Comunale di piazza Dettori a Cagliari, poi repliche mercoledì 27 gennaio sempre a Cagliari nel Teatro dei Salesiani, giovedì 28 gennaio al Teatro del Carmine di Tempio Pausania e venerdì 29 gennaio al CineTeatro Montiggia di Palau. E infine martedì 2 febbraio all’ITC “Primo Levi” di Quartu Sant’Elena.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative