La Nuova Sardegna

teatro

Domani a Carbonia prima tappa della commedia “Forbici&Follia”

CAGLIARI. Ci sono ironia e noir in "Forbici & Follia" di Paul Portner, una d commedia ambientata in un salone da parrucchiere, tra pettegolezzi e chiacchiere, e un misterioso delitto. Una...

18 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ci sono ironia e noir in "Forbici & Follia" di Paul Portner, una d commedia ambientata in un salone da parrucchiere, tra pettegolezzi e chiacchiere, e un misterioso delitto. Una rappresentazione che da domani sarà in tournée nell'Isola sotto le insegne del Cedac/ Circuito Multidisciplinare della Sardegna: dopo il debutto, appunto domani alle 20.45 al Teatro centrale di Carbonia, la pièce approderà mercoledì 20 alle 20.30 al Teatro Eliseo di Nuoro, poi giovedì 21 alle 21 al Cineteatro Montiggia di Palau, venerdì 22 alle 21 al Teatro Tonio Dei di Lanusei e infine sabato 23 alle 21 al Teatro del Carmine di Tempio Pausania.

Nel cast volti gli spettatori troveranno diversi volti noti del grande e piccolo schermo ( da Michela Andreozzi a Roberto Ciufoli, Max Pisu e Barbara Terrinoni ), con la partecipazione di Nino Formicola e Nini Salerno. La versione italiana della commedia, vincitrice del Premio Edgar negli Usa e del Premio Moliere 2014 a Parigi - prodotta dalla a.ArtistiAssociati di Gorizia in collaborazione con l'associazione culturale Artù di Roma, trasporta in una città italiana la storia surreale e inquietante di un assassinio con pochi indizi e troppi moventi, di cui il pubblico è l'unico testimone, chiamato a individuare il vero colpevole (il disegno luci è di Alessandro Iacoangeli, i costumi di Adele Bargilli e le scene di Alessandro Chiti). La polizia avrà l'arduo compito di trovare le prove e inchiodare il colpevole alle sue responsabilità, evitando così che il delitto possa degenerare e vi siano altre vittime tra i potenziali testimoni: la caccia al vero assassino diventa così un gioco, una sfida all'intelligenza, divertente e coinvolgente, grazie alla "complicità" fra attori e pubblico, uniti nella ricerca della verità.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative