La Nuova Sardegna

Serata di solidarietà per il poeta Fayahd

Serata di solidarietà per il poeta Fayahd

La questione palestinese continua a essere di drammatica attualità. Si terrà oggi, in oltre cento città in tutto il mondo, un appuntamento a favore del poeta palestinese Ashraf Fayahd (nella foto),...

14 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





La questione palestinese continua a essere di drammatica attualità. Si terrà oggi, in oltre cento città in tutto il mondo, un appuntamento a favore del poeta palestinese Ashraf Fayahd (nella foto), accusato di apostasia e condannato a morte in Arabia Saudita. E’ un'iniziativa del Festival internazionale della letteratura di Berlino, appoggiata da Amnesty International. In Sardegna hanno aderito l'Itte di Villacidro e il Progetto OttobreinPoesia, che organizzano una lettura dei testi di Ashraf Fayahd e un dibattito. L’appuntamento per le 19, a Sassari alle Messaggerie Sarde, a Villacidro al Caffè Letterario. Seguirà una «passeggiata poetica per la libertà».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative