La Nuova Sardegna

Temperature record nell’isola superati 21 gradi a Cagliari

SASSARI. Temperature molto al di sopra della media stagionale e inverno che ancora non vuole saperne di arrivare: con oltre 21 gradi all’ombra, registrati lungo il litorale cagliaritano, la Sardegna...

10 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Temperature molto al di sopra della media stagionale e inverno che ancora non vuole saperne di arrivare: con oltre 21 gradi all’ombra, registrati lungo il litorale cagliaritano, la Sardegna ieri è stata una delle regioni più calde d’Italia.

«La tendenza per le prossime ore è al peggioramento», fanno sapere dall’ufficio Meteo dell’Aeronautica militare nella base di Decimomannu.

Oggi la farà da padrone il vento di Libeccio, che soffierà più forte nell’Oristanese, nella costa di Alghero e nel Sassarese con raffiche intense ma non oltre i 40 nodi, circa 80 chilometri orari. Le temperature sono destinate a calare di qualche grado rispetto a quelle di ieri. Il cielo sarà irregolarmente nuvoloso con qualche isolata precipitazione, quindi non sarà del tutto coperto ma degli annuvolamenti si alterneranno con qualche precipitazione soprattutto al Nord: piogge che non saranno certamente sufficienti a porre rimedio alla carenza d’acqua nei bacini.

Il primo timidissimo freddo, con temperature più basse di 4-5 gradi, arriverà solo dopo il 12 gennaio con una perturbazione che attualmente è ancora lontana dall’isola. (s.s.)

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative