La Nuova Sardegna

cagliari

Schiaffi a un 20enne per rubargli il cellulare: arrestato

CAGLIARI. Lo ha seguito per un po’, poi quando ha avuto la certezza di non trovare ostacoli in altre persone, ha bloccato un giovanissimo passante e, dopo averlo colpito con un pugno e mandato a...

10 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Lo ha seguito per un po’, poi quando ha avuto la certezza di non trovare ostacoli in altre persone, ha bloccato un giovanissimo passante e, dopo averlo colpito con un pugno e mandato a gambe levate, gli ha strappato lo smartphone ed è fuggito.

Ma non ha potuto godere del bottino perché dopo una sola ora era già stato individuato e rintracciato.

È accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì in piazza Garibaldi a Cagliari. Un ventenne di Settimo San Pietro, stando a quanto ha denunciato ai carabinieri della stazione di Villanova, sarebbe stato avvicinato da un giovane che lo ha colpito improvvisamente al volto, poi, dopo averlo mandato a terra, lo ha costretto a consegnargli il cellulare.

Ottenuto quanto voleva, si è allontanato velocemente in direzione di via Baccaredda, lasciato attonito e dolorante il ragazzo derubato. La vittima, appena si è ripreso, si è recato nella stazione carabinieri di Villanova e ha presentato denuncia, descrivendo dettagliatamente l’aspetto fisico dell’aggressore.

I militari hanno subito ipotizzato chi potesse essere il rapinatore e si sono messi sulle sue tracce. Un'ora dopo il fatto, sono riusciti a rintracciarlo: era in un bar poco lontano, in via Bacaredda, e molto tranquillamente stava bevendo una birra. Messo a confronto con la vittima, sarebbe stato riconosciuto senza alcuna esitazione. (l.on)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative