La Nuova Sardegna

Villacidro, vandali nei campi: tagliate 50 piante di agrumi

di Luciano Onnis

VILLACIDRO. Atto vandalico ieri nel tardo pomeriggio nelle campagne di Villacidro, in località Seddanus. Cinquanta piante di agrumi sono state tagliate di netto, l’intero impianto di inaffiamento del...

08 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Atto vandalico ieri nel tardo pomeriggio nelle campagne di Villacidro, in località Seddanus. Cinquanta piante di agrumi sono state tagliate di netto, l’intero impianto di inaffiamento del frutteto distrutto e una casetta in legno dotata di tutti i comfort (era la seconda casa del proprietario del podere) data alle fiamme e ridotta in cenere nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco.

Nel mirino dei vandali il pensionato Salvatore Loru, di 72 anni. L’uomo di Villacidro aveva trascorso la giornata in campagna come fa tutti i giorni e soltanto poco prima del tramonto aveva deciso di tornare nella sua abitazione in paese. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sanluri che hanno provato a spegnere il rogo della casetta prefabbricata, i vigili sono riusciti a fermare l’incendio ma la violenza delle fiamme ha però irreparabilmente danneggiato il fabbricato.

Sull’accaduto indagano i carabinieri della stazione di Villacidro, i vandali hanno agito con molta rapidità e probabilmente avevano studiato l’azione nei dettagli.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative