La Nuova Sardegna

La polizia sulle tracce della gang

La polizia sulle tracce della gang

Ascoltate dagli inquirenti alcune persone che hanno assistito all’imboscata

08 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Schieramento eccezionale di forze dell’ordine, con la supervisione della Questura di Sassari: polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia locale. La sfida Olbia-Torres era sotto la lente di ingrandimento, nonostante il divieto di ingresso alla partita per chi non esibiva la carta d’identità con la residenza a Olbia. Tutto è andato nel migliore dei modi prima, durante e... poco dopo la partita. Poi le maglie si sono allentate. Normale, si dirà. Finita la partita, passata la tensione che era durata diversi giorni, le forze in campo hanno lasciato pian piano i dintorni dello stadio affacciato su via Ungheria.

Forse anche per questo i cinque esagitati sono riusciti a farla, per ora, franca. Lungo il Ponte di ferro, lontano dallo sguardo delle forze dell’ordine che ancora presidiavano lo stadio, hanno messo in atto il loro piano meschino. Attaccare tre ragazzi che accompagnavano una ragazza sul lungomare a prendere l’auto. Tre giovani che indossavano la divisa della Torres. Questa, per i 5 teppisti entrati in azione, è stata la loro colpa.

Comunque la polizia sta seguendo il caso con grande attenzione. Le indagini sono coordinate dal commissario Fernando Spinicci. I 5 hanno avuto solo una fortuna: nell’area in cui sono intervenuti, prospiciente l’edicola, non ci sono telecamere in funzione.

Ma ci sono però le testimonianze circostanziate fatte non solo dai tre giocatori della Torres aggrediti a rapinati, ma anche di altre persone che hanno assistito, poco discosti, al grave atto compiuto dai 5 delinquenti. Che dunque potrebbero avere le ore contate.La polizia è intervenuta quasi immediatamente, ma nel frattempo i teppisti avevano abbandonato il campo, lasciando i quattro aggrediti spaventati e interdetti. Un grave fatto che è stato condannato senza se e senza ma oltre che dalla società gallurese, anche da tutta la città.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative