La Nuova Sardegna

Nuoro tra le più tranquille Sassari, estorsioni in aumento

SASSARI. I dati forniti dal Sole 24 Ore sul suo sito web entrano nello specifico di alcune tipologie di reati e anche qui la Sardegna può vantare dei primati e comunque le sue province non arrivano...

08 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I dati forniti dal Sole 24 Ore sul suo sito web entrano nello specifico di alcune tipologie di reati e anche qui la Sardegna può vantare dei primati e comunque le sue province non arrivano mai a distinguersi negativamente. Ad esempio, Oristano è prima nella classifica del minor numero di scippi (percentuale invariata rispetto al 2013, al terzo posto Nuoro, -42,9%) e di furti con destrezza (+11.7%, terza Nuoro con un -32.6%).

La provincia di Eleonora è seconda per il minor numero di furti totali (-11%, preceduta solo da Potenza, mentre Nuoro è dodicesima); e di rapine (-42.9%, meglio solo Belluno). Terzo posto per Oristano per il minor numero di furti in abitazione (-19.6%), dietro solo a Crotone e Potenza; Nuoro è quinta (-17.5%).

Due voci vedono le province sarde nella parte meno nobile della classifica, anche se lontane dalle vette negative: nei furti d’auto Cagliari è la ventiquattresima in cui si rubano più auto (-3.5%), mentre Nuoro è al 41° (-13.3%). E nelle estorsioni troviamo Sassari al 33° posto (con un aumento del 39.2% rispetto all’anno precedente). (apal)

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative