La Nuova Sardegna

nuoro

Sabato del gusto all’Exmè con le “Strade del Cannonau”

Sabato del gusto all’Exmè con le “Strade del Cannonau”

NUORO. Domani negli spazi dell’Exmè, La Strada del Vino Cannonau organizza una giornata di eventi all’insegna della riscoperta della tradizione culinaria, un momento per promuovere le eccellenze...

04 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Domani negli spazi dell’Exmè, La Strada del Vino Cannonau organizza una giornata di eventi all’insegna della riscoperta della tradizione culinaria, un momento per promuovere le eccellenze enogastronomiche che hanno scelto di fare parte della comunità della Strada del Vino Cannonau.

Sarà possibile conoscere i prodotti degli associati attraverso un interessante programma di attività: dalle 9 alle 11 un percorso didattico tra le eccellenze del territorio a cura dell'esperto enogastronomo Tommaso Sussarello. Dalle 10 alle 12 laboratorio di pasta fresca per bambini con lo chef Francesco Nanu. Dalle 12 alle 13 degustazione guidata a cura del sommelier Giuliana Della Longa. Dalle 17 alle 19,30 un momento “live” di cucina che avrà come protagonisti i prodotti tipici riscoperti attraverso nuove sorprendenti proposte. Dopo lo show cooking abbinamento dei piatti con i vini dal giornalista enogastronomico Gilberto Arru. Ecco i piatti che verranno presentati dagli chef: Piero Careddu – ristorante Il Bue Marino (Cala Gonone ); gnocchi di castagne e patate di Gavoi in zuppetta con scorze di pompia candita e frue. Giovanni Cossu – ristorante Ispinigoli (Dorgali); suppa d’attonzu. Franco Fenu – ristorante Ciusa (Nuoro); risotto al Cannonau e fonduta di pecorino. Graziano Ladu – ristorante Il Portico (Nuoro); agnello bardato al guanciale e finocchietto in crosta di patate e carciofi e mosto ridotto.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative