La Nuova Sardegna

ambiente

Il docufilm “This Changes Everything” a Sassari e a Cagliari

SASSARI. «This Changes Everything» è un docufilm tratto dall'omonimo best seller della giornalista e scrittrice Naomi Klein, diretto dal regista Avi Lewis e prodotto da Alfonso Cuarón. Il film...

29 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «This Changes Everything» è un docufilm tratto dall'omonimo best seller della giornalista e scrittrice Naomi Klein, diretto dal regista Avi Lewis e prodotto da Alfonso Cuarón. Il film inverte completamente la prospettiva sul tema del cambiamento climatico, portando al cuore del problema non più l'uomo con la sua avidità e indifferenza nei confronti del pianeta, ma l'intero sistema produttivo che regge l’economia mondiale.

Girato in 211 giorni, attraverso 9 Paesi e impiegando quasi 4 anni, la Klein e Avi Lewis ci presentano le storie e le persone che hanno visto il proprio ambiente messo all'asta del migliore offerente e si fanno portavoce delle istanze degli intervistati, tutti diversi ma tutti uniti dalla volontà di salvare la terra. Distribuito in tutto il mondo, il docufilm arriva nelle sale italiane grazie a Camera distribuzioni internazional in concomitanza con il vertice internazionale COP21 che si terrà a Parigi da dopodomani al 10 dicembre.

Il film sarà proiettato il 2 dicembre alle 20.30 al Cinema Odissea di Cagliari, al The Space di Quartucciu e di Sestu e al Moderno di Sassari.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative