La Nuova Sardegna

“Ti lascio una canzone”, la Sardegna tifa per i “Gravity Sixty”

di Stefania Vatieri
“Ti lascio una canzone”, la Sardegna tifa per i “Gravity Sixty”

Stasera alle 21 la finale del talent show su Rai 1, la band nuorese suona per vincere

28 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Travolti da un insolito successo sul luccicante palco di Rai 1. Si conclude questa sera l’avventura dei sei giovani rocker nuoresi Gravity Sixty. Alle ore 21 in punto infatti il paiettato sipario del programma tv condotto da Antonella Clerici si aprirà per dare il via all’attesa finale, dove le sei giovani celebrità barbaricine si sfideranno a suon di canzoni con altri piccoli talenti dall’ugola d’oro per la conquista della medaglia d’oro.

Per la baby band barbaricina le premesse per un gran finale ci sono tutte, e loro, Michele Carta, 14 anni chitarrista, Stefano Delussu, batterista di 13 anni, Paolino Fois alla chitarra ritmica, anche lui 13 anni, il giovane cantante Simone Puggioni, che di anni ne ha solo 12 anni, insieme al quattordicenne Mauro Tore al basso, e al veterano del gruppo il chitarrista Stefano Puggioni, di 16 anni, hanno tutte le buone intenzioni per concludere in bellezza il programma.

Teneramente piccoli ma con il grande amore per la musica, che li ha consacrati in questi due mesi, la band più amata del programma canoro “Ti lascio una canzone”. Undici puntate in tutto, dove i teen idol nuoresi hanno saputo incantare giuria, pubblico e telespettatori con la loro frizzante energia e quell’aria da bravi ragazzi. Il gruppo nasce circa un anno fa dall’unione di cinque giovanissimi nuoresi che poi sarebbero diventati sei, di età compresa tra i 12 e i 16 anni. Tutti studenti della scuola media musicale Piero Borrotzu, che accomunati dalla grande passione per la musica decidono di fare musica insieme nel garage sotto casa. Il genere scelto fa tremare anche i muri, dal rock martellante all’hard rock sulla scia delle grandi band che hanno segnato la musica del secolo scorso. Dopo centinaia di ore spese in prove e arrangiamenti il sestetto rocker inizia a cavalcare l’onda in alcune manifestazioni locali, dove riscuotono un ottimo successo e l’apprezzamento del pubblico. La svolta avviene però al Sarule’s got talent dove la band viene notata da Marco Vito, un componente della giuria che gli propone di iscriversi alle selezioni del programma Rai “Ti lascio una canzone”.

Stasera il pubblico da casa potrà esprimere la propria preferenza tramite il televoto, da telefono fisso al 894222 o con un Sms al 4754751.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative