La Nuova Sardegna

siliqua

Fuori strada con l’auto, due giovani in rianimazione

di Tamara Peddis
Fuori strada con l’auto, due giovani in rianimazione

SILIQUA. Sono gravissime le condizioni di due giovani finiti fuori strada a bordo di un’auto. I due sono ricoverati in rianimazione e i medici hanno riservato la prognosi. Da capire ancora nei...

13 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SILIQUA. Sono gravissime le condizioni di due giovani finiti fuori strada a bordo di un’auto. I due sono ricoverati in rianimazione e i medici hanno riservato la prognosi.

Da capire ancora nei dettagli la dinamica dello schianto. I due sono finiti fuori strada con l’auto e chi guidava non aveva la patente. I due feriti sono di Carbonia, Massimiliano Calamusa 35 anni e Ilaria Trullu 22 anni. Viaggiavano a bordo di una Seat Leon e ieri sera intorno alle 17 mentre percorrevano la strada provinciale 2 a un chilometro di distanza dal quadrivio vicino al Castello di Acquafredda, a Siliqua, in direzione Uta hanno perso il controllo del mezzo che è finito fuori strada.

Secondo i primi rilievi effettuati dai carabinieri della stazione di Vallermosa, della compagnia di Iglesias, l'auto sarebbe andata fuori strada ribaltandosi e sbalzando i due giovani fuori dall'abitacolo. A dare l'allarme sono stati alcuni automobilisti che passavano proprio in quel momento sullo stesso tratto di strada. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno rianimato i due ragazzi. I giovani sono stati ritrovati a diversi metri di distanza dall'auto, in mezzo a un campo.

I due sono stati trasportati in codice rosso all'ospedale Brotzu di Cagliari. Le loro condizioni sono molto gravi. Hanno riportato numerosi traumi in diverse parti del corpo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Iglesias. Dai primi controlli effettuati dai carabinieri è risultato che nessuno dei due era in possesso della patente di guida. Non è ancora chiaro secondo i carabinieri chi fosse al volante della macchina. L'auto risulterebbe intestata a una terza persona.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative