La Nuova Sardegna

due arrestati

Con la violenza obbligano un trans a fare sesso

CAGLIARI. Hanno obbligato con la violenza un trans ad avere con loro un rapporto sessuale. William Aresu, 34 anni di Cagliari e Paolo Simone Ghironi, 37 di Settimo San Pietro, entrambi pregiudicati,...

24 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Hanno obbligato con la violenza un trans ad avere con loro un rapporto sessuale. William Aresu, 34 anni di Cagliari e Paolo Simone Ghironi, 37 di Settimo San Pietro, entrambi pregiudicati, sono stati arrestati con l’accusa di violenza sessuale. L'episodio è avvenuto la notte tra giovedì e venerdì, intorno alle 22, in via Isola di Tavolara. Una zona molto centrale del capoluogo, tra piazza del Carmine e viale Trieste.

I due, secondo quanto ricostruito dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Cagliari, hanno avvicinato il transessuale, un 31enne che secondo gli accertamenti si stava prostituendo in strada, e con la violenza lo hanno costretto ad avere un rapporto sessuale. Una pattuglia del Radiomobile, impegnata nel controllo del territorio, è stata avvicinata da un passante che aveva sentito della urla. I carabinieri hanno subito raggiunto via Isola di Tavolara, bloccando i due.

Secondo la ricostruzione degli investigatori i due avevano bevuto abbondantemente e non avevano i soldi necessari per pagare la prestazione. Per questo, complice l’alcol, avrebbero costretto il giovane transessuale ad avere un rapporto con loro.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative