La Nuova Sardegna

Grande Fratello, la scelta del dottor Angiolini: la casa o la medicina?

I partecipanti al GF guardano il messaggio per Angiolini su uno striscione legato a un aereo
I partecipanti al GF guardano il messaggio per Angiolini su uno striscione legato a un aereo

Per lo specializzando sassarese sono in scadenza i giorni concessi dalla clinica universitaria di Ortopedia. Peppe il primo eliminato

09 ottobre 2015
3 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Nel giorno della prima eliminazione dalla casa, quella del fotografo napoletano Peppe (mentre Luigi e Igor sono stati «nominati» per la puntata della prossima settimana, giovedì 15, il bel sassarese Giovanni Angiolini si trova di fronte a un vero dilemma: continuare a vivere dentro la Casa del Grande Fratello o ritornare a fare il medico.

E già, i conti sono presto fatti, si esauriscono infatti i giorni che il dottor Angiolini poteva sfruttare lontano dalla scuola di specializzazione in Ortopedia che già da quattro anni frequenta a Sassari per conseguire il titolo appunto di Ortopedico.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.12164526:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2015/09/27/news/bello-e-impossibile-e-angiolini-mania-1.12164526]]

C’è infatti una normativa, un regolamento di ateneo di cui gli studenti specializzandi sono ben a conoscenza – e quindi anche il nostro medico sassarese certamente sa – che prevede fino a trenta giorni di assenza giustificata in un anno di frequenza (in pratica, quelli che normalmente vengono identificati come ferie), e si prevedono anche 15 giorni di assenza ingiustificata. Proprio quelli che stanno per scadere al dottore chiuso nella Casa. Che dovrà quindi decidere se vivere sotto l’occhio della telecamera (almeno sino a quando il gioco lo consentirà) o ritornare a Sassari: e sì, perchè se andrà oltre quei quindici giorni, cadrà il suo diritto di continuare a frequentare la scuola di specializzazione in Ortopedia. Come dire, non c’è un anno sabbatico: o frequenta o non diventerà ortopedico.

Ci sono le regole e bisogna rispettarle, si ricorda in ateneo, anche se si partecipa a una trasmissione televisiva che ha una durata di tempo per certi versi indeterminato.

Insomma, il dottor Giovanni Angiolini è di fronte a una decisione. Soprattutto perché finora fare il medico è stata per lui una missione, un medico a tutto tondo, molto bello e anche professionalmente bravo. I sassaresi del suo ambiente avrebbero anzi svelato che il sogno di Giovanni è di aprire una clinica ortopedica e di chirurgia estetica in Gallura, magari a Porto Cervo, per i vip che gravitano da quelle parti. Chissà.

E ieri mattina, giovedì 8, c’è stato traffico nel cielo di Cinecittà. I destinatari sono stati proprio Giovanni e Mary, i piccioncini della Casa. “Mary e Gio la fiducia è nei vostri occhi”, il messaggio scritto sullo striscione trainato dall’aereo. Entusiasti i diretti interessati, che subito si sono buttati l’una nelle braccia dell’altro.

Il segreto della coppia cagliaritana Marco e Arianna, lui nato femmina e lei maschio e poi sposi, è rimasto un mistero e i due ragazzi si aggiudicano i 30mila euro in palio per chi l’avesse scoperto.

Molte le ipotesi e tutte lontane dalla verità. «Lei è incinta», «sono gemelli», «Arianna è la madre di Marco» alcune delle risposte al quesito degli inquilini della casa, ma anche: «Lei è una pornostar», «una talpa mandata dal Gf», «Marco è parente di Valerio Scanu». L’unico ad avvicinarsi è stato l’occhio di clinico di Giovanni Angiolini «la distribuzione anatomica di Marco mi fa pensare. Il grasso sulle natiche mi dice che Marco sia un transessuale in fase di cambiamento». Quasi azzeccato il referto del medico sassarese che ha mancato, però, gli altri due misteri.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative