La Nuova Sardegna

l’assessore

«Pronto a dare rassicurazioni sul futuro dei marittimi»

«Pronto a dare rassicurazioni sul futuro dei marittimi»

CAGLIARI. Sceglie il profilo basso ed evita i proclami. Ma l’assessore regionale ai Trasporti Massimo Deiana si presenterà stamattina alla Maddalena con una proposta per garantire la salvezza dei...

30 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sceglie il profilo basso ed evita i proclami. Ma l’assessore regionale ai Trasporti Massimo Deiana si presenterà stamattina alla Maddalena con una proposta per garantire la salvezza dei posti di lavoro dei marittimi. 25 andranno in pensione, per gli altri si pensa a una soluzione concreta. In queste ore gli uffici della Regione cercano la ricetta inattaccabile. Lui per ora si limita a un sibillino. «Illustrerò portata e modalità dei sistemi di salvaguardia dei posti di lavoro», afferma. Poi si lascia andare a un più ottimistico. «Uno spiraglio si apre, ma dobbiamo ancora lavorare per dare certezze». E aggiunge. «Vado alla Maddalena perché come sempre io ci metto la faccia e voglio spiegare a tutti quali sono le difficoltà che ci troviamo ad affrontare».

Deiana non risponde a chi nel centrosinistra e nel centrodestra punta il dito contro la Regione. Il senatore Luciano Uras chiede l’intervento del ministro dei Trasporti Graziano Delrio. All’attacco anche il consigliere regionale di Forza Italia Giuseppe Fasolino che chiede di salvare i posti di lavoro dei dipendenti Saremar.

L’assessore resta prudente. «Fornirò tutte le rassicurazioni sul futuro dei dipendenti Saremar. Lavoriamo senza sosta da 18 mesi per risolvere questa vertenza. Non ci siamo mai sottratti al confronto e mai lo faremo – aggiunge Deiana –. Sarà fondamentale esaminare insieme ai dipendenti della compagnia di navigazione quali sono le strade da intraprendere e tutte le possibili soluzioni per difendere i posti di lavoro».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative