La Nuova Sardegna

Tour letterario

“Èntula”, lo scrittore spagnolo Pablo d’Ors a Sassari

SASSARI. Scrittore, filosofo, presbitero, critico letterario e Consultore del Pontificio Consiglio della Cultura. Tutto questo è Pablo D'Ors, uno degli intellettuali più raffinati della Spagna...

20 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Scrittore, filosofo, presbitero, critico letterario e Consultore del Pontificio Consiglio della Cultura. Tutto questo è Pablo D'Ors, uno degli intellettuali più raffinati della Spagna contemporanea,in Sardegna all'interno del calendario del Festival letterario diffuso Éntula, per presentare “L'amico del deserto”, ultimo romanzo di quella che è stata definita la trilogia del silenzio. D'Ors saràdomani alle 18,30 nella Sala Convegni della Camera di Commercio di Sassari con Fabio di Pietro. L'evento è organizzato in collaborazione con la Libreria Koinè di Porto Torres. L’indomani tappa a Borutta, alle 18,30 nella Biblioteca Comunale ancora uina volta in compagnia di Fabio di Pietro. L’appuntamento rientra nel ciclo di "Scrittori a piede Lìberos nel Meilogu".

Mercoledì d’Ors sarà invece nella piazza Pittalis di Bitti presso il Museo Multimediale del canto a tenore, a partire dalle ore 18. Qui lo scrittore spagnolo dialogherà con Francesca Casula. In caso di maltempo la presentazione si sposterà nel Salone Parrocchiale. La presentazione è organizzata dal Comune in collaborazione con la Libreria Mieleamaro di Nuoro. Ultimo appuntamento del tour regionale, giovedì . Pablo D'Ors chiuderà il ciclo di presentazioni a Serramanna, nel Sagrato della Chiesa Patronale di San Leonardo alle ore 20,30. La serata sarà accompagnata dal reading di Rita Atzeri. L'evento è organizzato dal Comune di Serramanna in collaborazione con la Piccola Libreria Sa Tellaja di Pauli Arbarei.“L'amico del deserto” (Quodlibet) fa parte della trilogia comprendente “Biografia del silenzio” (Vita e pensiero, 2014) e El olvido de sí (non ancora tradotto in Italia). L'elemento comune è rappresentato proprio dall'esperienza del silenzi.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative