La Nuova Sardegna

gli alunni dello chef Roberto Petza protagonisti nel Padiglione Eataly

L'Accademia Casa Puddu dello chef stellato Roberto Petza (nella foto) approda a Expo 2015. Con la sua cucina genuina e innovativa rappre- senta la Sardegna nel Padiglione Eataly di Oscar Farinetti. I...

10 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





L'Accademia Casa Puddu dello chef stellato Roberto Petza (nella foto) approda a Expo 2015. Con la sua cucina genuina e innovativa rappre-

senta la Sardegna nel Padiglione Eataly di Oscar Farinetti.

I ragazzi, coordinati da Petza, proporranno cinque piatti della tradizione rivisitati con creatività e cura nella loro presentazione.

Apertura con S'ou cun bagna, l'uovo delle galline al pomodoro, si prosegue con Zuppa di fregua alle delizie del mare, basilico e profumo di agrumi. Per i secondi piatti ci sarà Capocollo di maiale in umido con crema di patate tartufate e salsa al Carignano, ancora Guancia di bue rosso con salsa al Carignano e crema di patate tartufate. Come dessert, il Gelato di casa allo zafferano di San Gavino e gattò di mandorle e miele di corbezzolo.

L’avventura è iniziata il 1° di settembre. La scuola di alta cucina creata a Siddi, il paese della pasta in Marmilla, sarà protagonista all'Expo sino al 30 settembre.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative