La Nuova Sardegna

Fasolino, pranzo a sorpresa con Berlusconi a Villa Certosa. Sarà il volto nuovo del centrodestra sardo?

Stretta di mano tra Giuseppe Fasolino e Silvio Berlusconi
Stretta di mano tra Giuseppe Fasolino e Silvio Berlusconi

Il giovane consigliere regionale e sindaco di Golfo Aranci ha incontrato l’ex Cavaliere e i vertici del partito. Possibile l’investitura in vista di una candidatura prestigiosa

01 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO ROTONDO. Maledetto Facebook. Forse il pranzo doveva restare riservato, ma il consigliere regionale di Forza Italia, Giuseppe Fasolino, non ha resistito alla tentazione. Ci ha pensato, poi ha premuto “post”.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.9310009:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2014/05/27/news/fasolino-confermato-a-passo-di-carica-1.9310009]]

La sua foto con Silvio Berlusconi a Villa Certosa ha fatto boom. Magari l’ex Cavaliere avrà storto il naso davanti a tanta sfrontatezza social, ma per il rampante sindaco di Golfo Aranci è una sorta di consacrazione.

Invitato al tavolo dell’ex premier, tra Francesca Pascale, Giovanni Toti, Maria Rosaria Rossi, Paolo Romani e Renato Brunetta, unico sardo alla riunione politica dentro la villa bunker dell’ex premier, per Fasolino è stato meglio di una gita a Disneyland.

Lui non commenta e giura che di politica non si è proprio parlato. Solo un pranzo frugale, tra amici. Ma pare che Berlusconi abbia voluto conoscere il vulcanico sindaco che nel suo piccolo comune è riuscito a mettere la casa di Babbo Natale e una sirena vivente. Roba da dilettanti per uno che si è fatto un finto vulcano nella casa al mare.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.12016594:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.12016594:1653375324/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Tutti sanno che l’ex premier da tempo porta avanti un casting su tutto il territorio alla ricerca di volti nuovi per rilanciare Forza Italia.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.8701869:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2014/02/19/news/fasolino-ho-preso-voti-anche-a-sinistra-1.8701869]]

Qualcuno sostiene che abbia voluto conoscere Fasolino per fare di lui l’uomo nuovo del partito nell’isola.

Qualcuno sostiene che il sindaco di Golfo Aranci, rieletto lo scorso anno, possa essere il candidato ideale per le prossime Comunali a Olbia, si vota nel 2016. Ma forse è troppo riduttivo e di certo i candidati nel capoluogo gallurese non mancano.

Il contenuto della chiacchierata resta top secret. Di sicuro i temi nazionali avranno preso la scena, ma si è parlato anche di Sardegna e del futuro politico del centrodestra nell’isola. Berlusconi resterà per alcuni giorni a villa Certosa e voci non confermate parlano anche di un possibile faccia a faccia con il leader leghista Matteo Salvini.

Ma prima del vertice il premier ha scelto di pranzare con l’uomo nuovo del centrodestra. Forse Fasolino può essere il futuro cavaliere azzurro.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.9326289:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2014/05/30/fotogalleria/silvia-18-anni-professione-sirena-1.9326289]]

Riesce a essere vicino alle due anime più distanti del partito, Settimo Nizzi e Ugo Cappellacci. E in questi anni da sindaco ha rivitalizzato Golfo Aranci.

Linfa nuova per un partito dall’azzurro stanco. Fasolino ha preferito non parlare con nessuno, ma non ha resistito. Ha preso il telefonino e ha postato su Facebook due foto ricordo, accanto a Silvio Berlusconi e con il governatore della Liguria Giovanni Toti. Il sindaco ha anche invitato il cavaliere a Golfo Aranci. Chissà se porterà Berlusconi a visitare con il sottomarino giallo il museo sotto il mare realizzato qualche anno fa. (l.roj)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative