La Nuova Sardegna

Miss Sardegna Oggi ultima tappa prima della finale

di Mario Frongia

CAGLIARI. Charme, sogni, idee e ambizioni. Frullate il tutto e avrete in mano un pezzo del successo di Miss Italia. Per il concorso di bellezza che tiene in ansia candidate, mamme e fidanzati, anche...

27 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Charme, sogni, idee e ambizioni. Frullate il tutto e avrete in mano un pezzo del successo di Miss Italia. Per il concorso di bellezza che tiene in ansia candidate, mamme e fidanzati, anche questa stagione è alle battute conclusive. Stasera al Forte Village di Pula le ragazze della scuderia di Michela Giangrasso, vent’anni di fila esclusivista dell’evento in Sardegna, sono all’ultimo giro prima della finalissima regionale, sabato a Barumini. Il resort a cinque stelle ospita la finale Miss Cotonella Sardegna 2015. Ma non solo. Per la prima volta stasera, con la piazza Maria Luigia gremita di ospiti internazionali, vengono presentate le nove titolate che parteciperanno alle prefinali nazionali. Dunque, al Forte per un preludio di musiche, sfilate, sorrisi e lacrime. Un kit che accompagna le future reginette. Ma sbaglia chi immagina stereotipi e girls ocheggianti: studi in leggi, lingue, economia più impegno nel sociale e nel volontariato con una buona dose di sport e attenzioni per un domani costruito con la testa e non con il make up azzeccato. Il tutto, senza escludere la chance nel mondo di tv, pubblicità, alta moda e comunicazione.

Quarantotto ore dopo il bagno di luci del Forte, ecco il cuore di un’isola nuragica. Il viaggio della bellezza si conclude sabato con l'elezione di Miss Sardegna 2015 al Centro servizi di Barumini. Il 29 agosto la fiesta va in diretta dalle 21 su Sardegna Uno. Due ore di spettacolo per il cambio di corona: la Miss regionale in carica, Valentina Vallascas, passa la fascia alla nuova regina sarda. Michela Giangrasso punta su uno spettacolo coinvolgente e ricco di novità. Sul palco Matteo Bruni e Claudia Boi con la Video Gum Productions, regia di Roberto De Martis, al lavoro per portare nelle case emozioni e carrellate. Il talent della bellezza più amato e seguito in Italia, oltre duecento concorrenti da Porto Torres a Villasimius, approda al Forte Village dopo aver eletto sabato a scorso a Lei, in provincia di Nuoro, Miss Compagnia della Bellezza, Francesca Murgia. Al suo fianco, seconda e terza classificata, Serena Fattacciu e Giulia Contu.

La curiosità? Glamour, tradizioni e territorio si sono uniti nel pane votivo “Sa coccoietta di San Marco”, realizzato dalle pasticcere del paese e donato alla miss dal sindaco Marcella Chirra. A seguire, serata doc all’anfiteatro di Girasole in Ogliastra, per l'ottava finalina della stagione. Sul trono, la cagliaritana Carolina Norfo: diciannove anni festeggiati con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta. Seconda piazza per Teresa Pirastu e terza per Chiara Mocci. Insomma, la bellissima nazionale di Iesolo, in calendario l’8 settembre, si avvicina.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative