La Nuova Sardegna

musica

La canotta di Valerio Scanu venduta all’asta per 3mila euro

La canotta di Valerio Scanu venduta all’asta per 3mila euro

Domani il cantante torna in Sardegna per una tappa speciale della sua tournée a Porto Cervo

27 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. Estate ricca di concerti per Valerio Scanu che con il suo nuovo tour sta raccogliendo consensi in tutta la Penisola. Domani torna in Sardegna per una tappa speciale della sua tournée. Sarà infatti protagonista a Porto Cervo nella piazzetta della chiesa Stella Maris. L’appuntamento è per le 21.30. Intanto la famosa maxi canotta traforata di colore giallo, indossata durante la settima tappa del suo tour a Cosenza, che Scanu aveva messo all’asta, è stata venduta sul sito di Ebay per 3080 euro. «Posso ritenermi strafelice - ha commentato il cantante - per essere riuscito a vendere la mia tanto discussa canotta gialla a più di 3000 euro, che devolverò interamente in beneficenza all’associazione “Diamo Una Man” che opera nei reparti di oncologia infantile a Napoli. A settembre andrò personalmente a trovare i bambini in reparto: voglio trascorrere una giornata con loro e consegnare l’assegno direttamente nelle mani del presidente».

Domani sul palco di Porto Cervo insieme al cantante maddalenino ci sarà anche Maurizio Di Cesare, il giovane cagliaritano che ha partecipato all’ultima edizione del talent show “The Voice of Italy” nel team di J-Ax conquistando il pubblico per la sua voce e la sua capacità di stare sul palcoscenico.

Per Valerio Scanu sarà l'occasione per presentare al pubblico della Costa Smeralda le canzoni tratte dal suo album “Lasciami entrare”, oltre ai brani più famosi della sua carriera iniziata sul palco di “Amici”, la trasmissione condotta da Maria De Filippi. L’avventura televisiva terminata con un secondo posto durante la finalissima (dietro ad Alessandra Amoroso) ha rappresentato per il talento nato alla Maddalena nel 1990 un trampolino di lancio importante. Un’opportunità che il cantante non si è lasciato sfuggire. Uscito dal talent show si guadagna i primi posti delle classifica con l’ep “Sentimento”. La consacrazione arriva subito, nel 2010, con la vittoria alla sessantesima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Per tutte le volte che...”. L’ultimo album finora realizzato dal cantante maddalenino è del 2014, “Lasciami entrare”. Il disco contiene undici inediti di cui due in lingua inglese.

Il concerto di Valerio Scanu a Porto Cervo arriva in un’estate caratterizzata da molti eventi musicali in Costa Smeralda. Dai concerti di icone della musica italiana come Fabio Concato e Patty Pravo, a quelli delle superstar Natalie Imbruglia e Robbie Williams.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative