La Nuova Sardegna

Danza Estemporada porta in scena “The Wall”

Danza Estemporada porta in scena “The Wall”

SASSARI. Prosegue la settima edizione della rassegna “Le piazze che danzano - corpi in movimento”. Domani in scena, alle 21 sul palco allestito in piazza Aldo Moro (quartiere Carbonazzi), lo...

24 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prosegue la settima edizione della rassegna “Le piazze che danzano - corpi in movimento”. Domani in scena, alle 21 sul palco allestito in piazza Aldo Moro (quartiere Carbonazzi), lo spettacolo “The Wall” della Compagnia Danza Estemporada. Il lavoro, liberamente tratto dall’omonima opera dei Pink Floyd, è stato già rappresentato con successo lo scorso aprile a Sassari al Teatro Comunale e a maggio a Cagliari in occasione di 1€ Festival. La regia e coreografia sono di Livia Lepri, le video scene di Marco Piras, il disegno luci di Adriano Marras e gli allestimenti di Antonio Sisto. I costumi in scena sono stati messi a disposizione dai collezionisti privati Cristiano Curreli e Michele Saba. Scenografia naturale dell'evento saranno i murales che decorano la piazza. Con "The Wall" la compagnia Danza Estemporada punta ad intraprendere un viaggio storico attraverso tre chiavi di lettura principali: autobiografia, osservazione critica e sociale ed evoluzione della follia. L’educazione scolastica nel periodo della rivoluzione studentesca è il punto di partenza attraverso il quale nello spettacolo viene presentato al pubblico Pink - il protagonista dell'opera floydiana - nel suo primo periodo di confusione, quello in cui inizia a perdere aderenza con la realtà.

La rassegna dedicata alla danza proseguirà il 27 agosto in piazza Santa Caterina con lo spettacolo “Global Toys Remix” della Compagnia Motus Danza (Sassari). L’1 settembre in Piazza Duomo saranno in scena gli spagnoli Cie Circadì/Tersicorea con il loro “En otro tiempo”. Ultimo appuntamento invece in programma il 15 settembre in Piazza Santa Caterina con la compagnia romana E.Sperimenti Dance Company che presenterà “E.sperimenti Dance Craft”.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative