La Nuova Sardegna

Accoltella socio in affari: in manette 41enne

Assemini, la lite legata al commercio di materiale ferroso. La vittima colpita da un fendente alla spalla

19 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ASSEMINI. Una lite legata al commercio di materiale ferroso è finita con un accoltellamento domenica sera ad Assemini.

Arrestato per tentato omicidio Andrea Mascia, di 41 anni. L'uomo ha ferito alla spalla sinistra un 31enne che guarirà in 30 giorni.

Il fatto è avvenuto alle 19. Mascia, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, sarebbe andato in via Pio IV per chiarire alcune questioni legati al commercio del metallo con il 31enne.

I due avrebbero iniziato a discutere in giardino, sotto gli occhi di numerose persone. Poi in preda alla rabbia Mascia ha estratto dalla tasca un coltello.

Il 31enne dopo aver cercato di disarmare Mascia è fuggito ma è stato raggiunto da una coltellata alla spalla sinistra. Il feritore si è quindi allontanato dalla zona.

Sul posto sono intervenuti i militari di Assemini e un'ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito al Policlinico di Monserrato dove è stato ricoverato con una prognosi di un mese.

Mentre Mascia è stato rintracciato dieci minuti dopo ed è stato arrestato.

L’episodio di ieri, segue un altro simile verificatosi nei giorni scorsi.

Secondo quanto accertato dagli inquirenti, infatti, già il 15 agosto i due avevano avuto una violenta discussione legata ad alcuni affari sulla vendita dei materiali ferrosi, una lite continuata domenica.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative