La Nuova Sardegna

Stintino, cena con delitto sul battello

Stintino, cena con delitto sul battello

Tra teatro, letteratura e gioco di ruolo una divertente e originale serata

14 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. “Sherlock Holmes e la Stella degli Abissi - Cena con delitto sul battello”. Metti una tranquilla sera d'estate. Aggiungici un battello ancorato in porto, su cui sta per esser servita un’ottima cena a base di pesce. E metti che a un certo punto che qualcuno venga misteriosamente ucciso. Non è la trama di un film, tanto meno di un libro giallo. Ma è la sostanza di quel che, da qualche sera, sta accadendo su un elegante battello ancorato al Porto Turistico della Marina di Stintino, ad opera della Compagnia Teatrale Delitto per Diletto. Naturalmente la morte avviene per finta, la cena invece, quella sì, è proprio vera. Stiamo parlando di un divertentissimo e avvincente spettacolo giallo interattivo, realizzato grazie all'impegno di Aics di Sassari e la neonata associazione culturale On Art, assieme ad altri patner come Stintino Dream e la Marina di Stintino. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni su diponibilità e costi, il numero è 3349844098, oppure delitto.diletto@gmail.com

La piéce vede come protagonisti i ben noti Sherlock Holmes e il dottor Watson, interpretati da Luca Dettori e Stefano Cossu, e si svolge durante una cena inaugurale che prelude il varo della Stella degli Abissi, un elegante battello passeggeri che, nel corso della notte, dovrebbe partire in direzione di Algeri, diciamo dovrebbe perché naturalmente non succederà, e questo a causa di una serie di misteriosi avvenimenti che culmineranno con un omicidio all'apparenza inspiegabile.

Ed è qui, che il pubblico viene chiamato a entrare in gioco, o meglio nel gioco. Nella sua seconda parte infatti, il pubblico viene suddiviso in squadre investigative che avranno la possibilità di esaminare indizi, formulare ipotesi e tentare una ricostruzione dell'intera vicenda. Il tutto in due ore e mezza di abbondante divertimento, accompagnate da un buon aperitivo e un’ottima cena. In scena, a tenere compagnia gli ospiti, ci saranno il capitano Antony Molina, giovane e rampante ufficiale della marina britannica, interpretato da Massimiliano Schiaffino. E ancora, Lucia Dore, nei panni di Lady Margharet Kensington, nobildonna vezzosa e irritabile. Sophia Richardson, una stralunata e coraggiosa giornalista, interpretata da Bianca Maria Lay e infine Benjamin Fisher, il timoroso direttore dell'Albert Museum che ha il volto di Antonello Foddis. La regia è di Luca Dettori.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative