La Nuova Sardegna

Sette arresti per spaccio di droga

Sette arresti per spaccio di droga

Cagliari. Sorpresi mentre confezionavano la marijuana all’interno del capannone di un’azienda agricola sette persone sono stati arrestate dai carabinieri nelle campagne di Isili. Una specie di...

13 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari. Sorpresi mentre confezionavano la marijuana all’interno del capannone di un’azienda agricola sette persone sono stati arrestate dai carabinieri nelle campagne di Isili. Una specie di market della droga, dove la cannabis veniva preparata in confezioni pronte per lo spaccio. Un’attività in grande stile, meccanizzata e in grado di confezionare una grande quantità di dosi. In manette sono finiti Gino Artizzu, 35 anni, allevatore, e Michelangelo, anche lui di 35 anni, operaio, entrambi di Siurgus Donigala; Mauro Cancedda, 29 anni, Luca Cancedda, 32 anni, entrambi allevatori di Nurri; Sergio e Gaviano, 43 anni, e Maurizio Gaviano, 40, allevatori di Serri; e Giovanni Muntoni, 29 anni, disoccupato di Gesico.

I militari della compagnia di Isili hanno fatto irruzione nell’azienda di Maurizio Gaviano dove i sette stavano facendo essiccare circa duemila piante di cannabis indica, separando con un apposito macchinario dell’altra droga.

Nell’operazione sono stati sequestrati, inoltre, circa 60 kg di infiorescenza, sempre di cannabis indica, confezionata e pronta per lo smercio.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative