La Nuova Sardegna

porto cervo

La notte live di Robbie: sold-out al Cala di Volpe

Enrico Gaviano
Robbie Williams
Robbie Williams

Cena e spettacolo a 2500 euro. Andati a ruba anche i posti “economici” da 500 euro

13 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. L’ombelico della Costa Smeralda è il Cala di Volpe, centro dell’universo vip di un mondo che improvvisamente si vede rilanciato dopo anni di torpore. E oggi nell’hotel cinque stelle superlusso si celebra l’evento dell’estate 2015: il concerto di Robbie Williams. Icona pop mondiale, amato da milioni di fans, scopre che nell’universo dorato di Porto Cervo lo amano ugualmente, eccome. Venduti infatti oltre 700 posti, a 2500 euro l’uno, per accapparrarsi una sedia che dà diritto, insieme al ricco buffet, allo spettacolo. L’evento è sold-out, insomma. Tanto che per soddisfare il rosario infinito di richieste si è passati al piano B. Franco Mulas, area manager della Starwood che gestisce i super hotel smeraldini, ha inventato i posti di seconda fila, sulla terrazza bar dell’albergo. Andati via anche quelli come il pane, al prezzo di 500 euro. La febbre in Costa Smeralda e dintorni è salita improvvisamente nelle ultime due settimane. Tutti vogliono assistere al concerto, all’esibizione di uno degli artisti della musica leggera più quotati al mondo. I responsabili dell’organizzazione hanno i telefoni surriscaldati, ricevono ciascuno qualcosa come 300 telefonate al giorno. La risposta, sempre cortese ma ferma, è: «No, non abbiamo più posto». Normale, si dirà, perché non capita tutti i giorni un evento del genere. I concerti del Cala di Volpe sono rinomati, eventi fra i più attesi dell’estate. Ma una simile folle corsa alla presenza non era mai capitata, neanche per assistere a quello che, almeno sino a oggi, è ritenuto l’evento musicale più bello, la memorabile esibizione di Elton John nel 2012. Un altro artista britannico che regalò due ore di musica straordinaria, senza risparmiarsi, come se si trovasse alla London Music Hall e non in una sorta di mega piano bar, seppure di lusso, a bordo piscina. Lo spettacolo di Robbie Williams sembra destinato a diventare ancora più memorabile, indimenticabile.

La pop star è arrivata ieri in Sardegna e si tratterrà ancora qualche giorno, prima di ritornarsene a casa. Per il suo concerto proporrà una parte delle canzoni che hanno contrassegnato il suo tour “Let Me Entertain You” che in Italia ha fatto tappa a Roma e a Lucca. Un repertorio collaudato che va dai suoi pezzi più originali e amati alle cover che spaziano da Lou Reed a Frank Sinatra. Una vera enciclopedia della musica insomma.

All’altezza dell’evento sarà anche il palco in cui il divino Robbie si esibirà. Una struttura a cupola alta otto metri, con una passerella che si allungherà arditamente all’interno della piscina del Cala di volpe per far arrivare la pop star vicinissima al pubblico. Completano il quadro due maxi schermi e altri schermi più piccoli oltre che alcuni potenti fasci di luce laser. Lo spettacolo insomma si annuncia grandioso.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative